I presenti termini e condizioni generali di uso disciplinano j rapporti tra la società Paginemediche, srl SB, con sede legale in Via san Leonardo 26, 84131 Salerno (SA) (di seguito, la “Società” o anche “Paginemediche”) titolare del sito internet Paginemamma (di seguito, il “Sito”, anche “Blog”) e gli utenti del sito (al singolare, l’” Utente” o gli “Utenti”).
Paginemamma è il blog tematico di proprietà della Società, ed è ) curato da Francesca Capriati e dedicato alla salute di mamma e bambino. I contenuti sono orientati alla guida e all’informazione degli utenti dal concepimento ai primi anni di vita del bambino.
L’accesso al Blog è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione per la fruizione dei contenuti disponibili. L’Utente può, altresì, decidere, tramite form dedicato da compilare, di iscriversi alla newsletter e ricevere i contenuti tramite e-mail.
Dal sito paginemamma.it, mediante link di collegamento diretto, è possibile iscriversi in maniera del tutto gratuita alla newsletter di Paginemediche per ricevere comunicazioni in ambito salute oppure accedere alla sezione Esperto Risponde di Paginemediche dove è possibile consultare l’archivio delle risposte fornite dai medici alle domande di pazienti. È altresì possibile inviare delle domande al network dei medici di Paginemediche, previa iscrizione a Paginemediche, seguendone il flusso di registrazione e accettandone i relativi termini e condizioni.
L’Utente si impegna a:
L’Utente si impegna espressamente a manlevare Paginemediche per qualsivoglia consiglio, suggerimento, o altra attività che potrebbe afferire ad un’attività medico-sanitaria, per quanto contenuto all’interno degli articoli, contributi e qualsiasi altro materiale presente nel Sito.
L’Utente dichiara di esonerare la Società da qualsivoglia responsabilità derivante dal mancato funzionamento, totale e/o parziale, del Sito a causa di mancata e/o parziale copertura del servizio Internet, attraverso il quale il servizio funziona in modo adeguato.
Paginemediche è titolare della web property del Blog “www.paginemamma.it” raggiungibile all’url www.paginemamma.it, della piattaforma utilizzata per la sua realizzazione e dei dati personali degli utenti che che navigano sul sito, ivi inclusi il layout grafico, il nome di dominio (con qualsiasi estensione quale top level domain), gli eventuali loghi o segni distintivi.
Il dominio paginemamma.it è dominio registrato dalla Società. Tutti i diritti sono riservati in capo a Pagine Mediche. I marchi registrati e non, i nomi di dominio, i loghi, i titoli e i contenuti, nonché ogni altro segno distintivo, anche di carattere atipico, non possono essere utilizzati senza autorizzazione della Società.
La grafica, la struttura e ogni altro elemento del Sito non possono essere copiati, imitati, ritrasmessi o utilizzati, né per intero, né in parte, senza l’autorizzazione scritta dalla Società.
Le presenti Condizioni nonché le eventuali modifiche, sono valide ed efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.
La Società si riserva il diritto di apportare modifiche, in qualsiasi momento, alle presenti Condizioni, anche senza preavviso. Per questo motivo invitiamo gli Utenti a prendere periodicamente visione della presente pagina.
Le Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
Ogni controversia relativa alla validità, l’efficacia, l’interpretazione o l’esecuzione delle Condizioni o comunque a questo connesso o collegata, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Salerno.
Data ultima di aggiornamento: 30 aprile 2024