Una carrellata di idee per preparare delle merende fatte in casa, sane e creative, che divertiranno i bambini
Guarda la gallery
1. Pancake con frutti di bosco
Non il solito pancake, ma uno più piccolo che può trasformarsi in un sole: fragoline per fare i raggi, fettine di banana e mirtilli per gli occhi e altra frutta per completare il piatto.
2. Sandwich con formaggio spalmabile
Una semplice fetta di pane a cassetta con formaggio spalmabile si trasforma in un simpatico personaggio aggiungendo due fettine di cetrioli, uva passita, pomodorini.
3. Panini con carotine
Un piatto "stellare", con le fette di pancarrè con delle fettine di formaggio, carotine tagliate e altri ingredienti a piacere. Un semplice piatto per uno snack sano con carboidrati e proteine, in cui non mancano vitamine e fibre.
4. Piatto di frutta
Se i bambini non mangiano volentieri la frutta proviamo in questo modo: un pesciolino con arancia e mirtilli, ma l'idea può essere versatile. Sbizzarriamo la fantasia con altri animali e altri frutti.
5. Piattino di frutta divertente
Ecco un'altra idea per invogliare i bambini a mangiare la frutta: un millepiedi con fettine di banana, arancia e frutti di bosco.
6. Sandwich pesciolino
Dei simpatici pesciolini sandwich: riempite come preferite (con una fettina di prosciutto o di formaggio) tagliate con il coppapasta e decorate con fragoline e mirtilli.
7. Panino integrale
Un panino integrale che fa da protagonista ad un piatto completo: accanto un uovo sodo, pezzetti di carota e acini d'uva.
Iscriviti alla newsletter
Non perderti nulla! Ricevi tutti gli aggiornamenti via mail ogni giorno