Strollercize

Anche in Italia è l’ora dello Strollercize, gli esercizi che si possono fare con il passeggino

Strollercize
1. Strollercize

Buttare giù i chili presi in gravidanza senza essere costrette a ritagliarsi striminziti spazi di tempo per sottoporsi ad estenuanti sedute in palestra?

Anche in Italia è l’ora dello Strollercize, gli esercizi che si possono fare con il passeggino.

2. Il benessere psicofisico delle neomamme

L’obiettivo principale è garantire il benessere psicofisico delle neomamme che non vogliono separarsi dal proprio bambino, ma è anche quello di creare occasioni di incontro e confronto tra le partecipanti: un modo per prendersi cura del proprio piccolo senza perdere di vista il proprio benessere.

3. Il passeggino parte integrante dell'esercizio

Con lo Strollercize vengono sollecitati i principali muscoli del corpo, si tonificano i muscoli delle braccia e delle gambe, al tempo stesso si culla il proprio bambino, mentre il passeggino diventa parte integrante dell’esercizio.

4. Il Frollicking aerobic strolls

Dal riscaldamento senza passeggino al Frollicking aerobic strolls, una danza aerobica dietro al passeggino, per finire con il Waist Away Workout, una serie di esercizi per il girovita e gli addominali, i modi per allenarsi con l’ausilio del passeggino sono tanti.

5. Mantenersi in forma

Jogging, esercizi per le braccia, allenamento del girovita e degli addominali, flessioni ed esercizi con le gambe e per i glutei: il passeggino entra nell’esercizio diventandone parte integrante oppure resta accanto alla mamma mentre lei fa l’esercizio.

6. I vantaggi per la mamma

Migliora la salute cardiovascolare

Aiuta a perdere i chili di troppo

Rafforza i muscoli del pavimento pelvico

Tonifica addominali, cosce e glutei

Aiuta a sentirsi meglio psicologicamente grazie alla conoscenza con altre mamme e al contatto con la natura

7. I vantaggi per il bambino

Permette di godere dello stato d’animo sereno della mamma, aiuta a respirare aria pulita e fa incontrare altri bambini permette di essere cullato e magari di fare un pisolino all’aria aperta.