La gravidanza procede e tu ti senti pronta per affrontare il momento del parto. Ma ci sono ancora tante cose da fare soprattutto nel terzo trimestre. Ecco un mio personale elenco di cose da fare in gravidanza nelle ultime settimane.
Curare la bellezza. Prendere ogni tipo di appuntamento estetico possibile. Manicure, pedicure, pulizia del viso, scrub e molto altro. Dopo la nascita del bambino non ci sarà più tempo per regalarsi momenti come questi.
Prepara il guardaroba del bebè. Lava tutta la biancheria del bebè e il suo corredino. Hai fatto acquisti e nei cassetti ci sono tante tutine e body carini, lenzuola e asciugamani. Sistema tutto nel suo piccolo armadio e scegli i vestitini che vorrai mettere nella valigia da portare in ospedale per quando il bebè verrà dimesso.
Cerca il pediatra. Il Servizio Sanitario Nazionale offre a tutti I bambini il diritto di avere un pediatra che abiti nel quartiere. Comincia a spulciare l’elenco dei pediatri che abitano intorno casa vostra perché dopo la nascita potrai fare la tua scelta presso la Asl territoriale
Cucina e surgela. Dopo il parto non ci saranno tante occasioni di cucinare per la famiglia. Nelle ultime settimane quindi è molto utile cucinare e surgelare in tante porzioni, soprattutto i tuoi piatti preferiti.
Vai al cinema. Dopo sarà difficile trovare il tempo, quindi goditi la programmazione sul grande schermo più che puoi nelle ultime settimane di gravidanza.
Studia il tuo passeggino. Hai un Trio, un sistema componibile di navetta , ovetto e passeggino? Fai un po’ di pratica aprendolo, chiudendolo, smontandolo, così sarai pronta per quando il bimbo arriverà.
Prepara la valigia per l’ospedale. Nella borsa per l’ospedale deve esserci tutto l’occorrente per te e il tuo bebè. Stila una lista di cose da comprare per la valigia e non dimenticarti di inserirci anche cose che ti fanno sentire bene, una camicia da notte originale e femminile, dei calzini divertenti, una barretta di cioccolata.
Stai con il tuo compagno. Dopo la nascita del bambino probabilmente sarete stanchi e non avrete il tempo di andare a cena fuori, passeggiare o fare le cose che vi piaceva tanto fare. Quindi sfruttate ogni momento possibile per vivere la vostra storia e stare stretti l’uno all’altra