I trucchi per migliorarla.
Negli ultimi anni, molte ricerche hanno evidenziato una diminuzione della fertilità maschile: una tendenza preoccupante per le coppie che desiderano avere un bambino.
A seguire sei trucchi da seguire per migliorare la fertilità maschile.
Il peggior nemico della fertilità è il fumo. I fumatori tendono ad avere un numero esiguo numero di spermatozoi e per giunta con una vitalità molto ridotta. In alcuni casi, il fumo causa anche deformazioni dello sperma. Smettere è d’obbligo se si cerca un bambino.
Anche l’alcool non aiuta la fertilità sia maschile che femminile: influisce – infatti – in maniera negativa sia sulla qualità che sulla quantità dello sperma. Bere con moderazione, o meglio ancora, non bere del tutto, migliorerà la fertilità.
Mangiare sano aiuta moltissimo la fertilità. In particolar modo, gli antiossidanti giocano un ruolo fondamentale nelle salute dello sperma. Esistono svariati tipi di frutta e verdura ricchi di questa preziosa sostanza che dovrebbero essere sempre presenti nella dieta sia maschile che femminile.
Le uova contengono una gamma completa di amminoacidi, che contribuiscono a stimolare la produzione di sperma. Il metodo di cottura è importante: le uova sode sono preferibili alle uova in padella poichè –durante la cottura appunto - si perdono molte sostanze nutritive.
Il mantenimento di un buon livello generale di forma fisica migliora la salute riproduttiva. Mantenersi in allenamento e abbandonare la vita sedentaria è quindi il primo passo da fare quando di decide di provare ad avere un bambino.
Allo stesso tempo, è bene sapere che allenamenti troppo intensi fanno produrre ormoni steroidei surrenali che possono influenzare negativamente la fertilità di un uomo. Quindi allenarsi si, ma con moderazione.
Paginemediche s.r.l. SB
Via San Leonardo 26, 84131 Salerno, Italia
P.IVA: IT05418080650 redazione@paginemediche.it